Rivisitare gli ambienti

Lo confesso, è più forte di me, sono una perfezionista, noto i dettagli e le sfumature, e quando entro in uno spazio i miei occhi vagano in cerca di armonie, particolari e proporzioni. Da sempre sono stata affascinata dall’arredamento e dalle sue decorazioni e da quando ho avuto il mio primo appartamento ho potuto iniziare a dare sfogo a questa creatività. Il luogo in cui viviamo o lavoriamo è importante, ci accoglie e ci ospita per molte ore al giorno, è fondamentale che sia piacevole. La mia passione mi ha portata a lavorare a progetti sia abitativi che professionali, parlando con il cliente, capendo le sue esigenze ho dato vita a spazi che creano emozioni. È possibile intervenire con un semplice restyling di un ambiente oppure pensare nell’insieme l’arredo e le decorazioni per una nuova casa; ma non solo: ristoranti, negozi, uffici, hotel. Spesso con la scelta giusta dell’oggettistica, dei colori dei muri o dei quadri è possibile trasformare uno spazio, basta trovare soluzioni creative. Tessuti, illuminazione, atmosfera, colori, ispirazioni, mobili: dopo aver chiarito con il cliente le sue esigenze e discusso il budget, preparo un moodboard che rappresenti il suo stile di vita e da lì inizia il viaggio per creare lo spazio che parli di lui.

Home staging

Le tecniche di home staging consistono in un perfetto equilibrio tra marketing immobiliare e design di interni. Si tratta di un arredamento temporaneo che aiuterà a far capire meglio gli spazi agli acquirenti in visita per l’acquisto o l’affitto di un appartamento o di una casa. La maggior parte delle persone non riesce ad immaginarsi una casa arredata, gli spazi vuoti spesso sembrano più piccoli, in alcuni casi anche più bui, è difficile capirne il potenziale. Attraverso lo studio e l’uso professionale di colori, materiali e arredi si rende la casa o l’appartamento molto attraente.

Il tempo medio di permanenza di un immobile sul mercato diminuisce, e la percentuale di vendita dopo un restyling o un arredamento temporaneo aumenta notevolmente. Molto spesso con pochi interventi, qualche ritocco alle pareti e un arredo costituito da pochi elementi scelti con cura, è possibile non solo trovare rapidamente qualcuno interessato al proprio immobile, ma anche rivalutarlo in termini di prezzo di acquisto o di canone di affitto. Parlando di costi, un intervento di home staging è nettamente inferiore rispetto alle spese di un immobile fermo sul mercato.

Servizi

Arredamento completo

Rinnovo stile

Home staging

Visualizza

il portfolio

manuela steinmann

grafica e artista

via sasso misocco 20

6956 gordola

+41 76 339 61 43

© 2019 Manuela Steinmann. Tutti i diritti riservati. I contenuti presenti in questo sito sono di proprietà dell'autore. 

  • Facebook